Chi si occupa di lingue locali ?

Enti e gruppi di persone che si occupano di una o più lingue locali. Per segnalare altri enti non citati nell’elenco lasciare un commento e il link al sito web al fondo della pagina.

  • Arbitalia: portale dedicato alla comunità degli Albanesi italiani.
  • Bilinguismo regionale: sito web creato da un gruppo di linguisti e ricercatori desiderosi di far conoscere a tutti i vantaggi del bilinguismo e dell’apprendimento delle lingue locali.
  • Che l’inse!: associazione che si occupa della trasformazione delle parlate liguri in “Lingua Ligure”
  • Compagnia dij Pastor di Omegna (VB): si occupa dello studio, conservazione e diffusione del patrimonio linguistico e culturale tradizionale nella zona del Verbano Cusio Ossola e Alto Novarese, Piemonte nord-orientale.
  • Fondazione culturale Savej: la Fondazione Savej – Fondazione Culturale Piemontese ha come missione la valorizzazione  della cultura e dell´identità piemontesi. Il sito Piemunteis.it si articola in diverse sezioni tematiche per approfondire i diversi aspetti della lingua.
  • Istituto della Lingua Veneta: ente che studia e persegue la valorizzazione della Lingua Veneta (“venetian” nel codice  ISO 639-3 ) e delle sue varianti più importanti come il Talian.
  • Raixe Venete: l’associazione Culturale “Veneto Nostro – Raixe Venete” è nata nel 2003 con l’intento di tener viva l’identità veneta.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...